mercoledì 1 dicembre 2021

Bando alle false modestie, La Paisible Award

E’ difficile esprimere la piacevolissima sensazione che ho provato nel ricevere questo riconoscimento, Mariella dall’alto della sua sensibilità artistica, dalla sua conoscenza dell’intimo della poesia, mi ha onorato di tale onorificenza.


Doremifasol, libri e caffè è un blog che racchiude l’essenza della sua creatrice, l’anima di una donna che unisce la delicatezza, l’eleganza, la conoscenza e le trasmette con piglio sicuro e impavido.

Questo attestato di stima ha per me un immenso valore, premia il tentativo di condividere quello che, secondo il mio pensiero, è il frutto spirituale dell’umanità: l’arte.

Il fatto di riuscire, con quali risultati saranno sempre gli altri a dirlo, a “creare” la curiosità riguardo ad un’opera, ad un pensiero artistico o ad un brano musicale, è la massima soddisfazione.

Altri cinque blog sono stati premiati:  Farfalle Libere di Caterina Alagna, Mirtillo 14 - Camminando di Mirtillo, Personalità tra scrittura e arte con fantasia di Pia, Posto di Bloggo di Franco Battaglia, Nocturnia di Nick Parisi, ognuno con il proprio modo di essere unico, originale, ognuno con la propria passione, con la propria personalità.

Invito tutti a visitare questi luoghi della magia (i vincitori e chi ci ha premiato) scoprirete mondi unici e meravigliosi.

Il riconoscimento lo voglio condividere con tutti quelli che hanno, con la loro presenza, arricchito i vari argomenti trattati.

11 commenti:

  1. Ma che bello ciò che hai scritto Romualdo!
    Tu meriti molto questo premio. Hai uno stile unico nel tuo essere, dove si notano il garbo e l'intelligenza culturale che poco ho riscontrato in chi scrive sui blog ed anche ovunque.
    Tutti meritano il dono tra quelli nominati hai ragione. Ma ce ne sono tanti che meritano di venir fuori ed essere conosciuti dai più. Questo in realtà credo sia l'obbiettivo principale e spero di conoscere tanti nuovi amici/che bravi almeno come te. Ciao e ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Pia, come lo meriti tu grazie alla tua infinita cultura, ti destreggi tra i vari argomenti passando dall'uno all'altro con estrema facilità e competenza.
      "dove si notano il garbo e l'intelligenza culturale" mi fanno immensamente piacere queste parole, riguardo all'intelligenza culturale mi prendo il complimento e me lo tengo stretto, quanto al garbo sono felice che emerga questo aspetto, amo la discussione aperta e mai sopra le righe, penso che il rispetto del pensiero altrui, anche se va in una direzione diversa, sia il fondamento per una comunicazione costruttiva.
      Mi auguro anch'io di scoprire sempre nuovi amici come quelli che ho incontrato in questi anni di "blog".
      Ho avuto la fortuna di conoscerti all'inizio di questa avventura, sei stata tra i primi a sostenermi nei primi difficili passi, ci siamo confrontati, spesso siamo sulla stessa lunghezza d'onda, altre volte abbiamo preso posizioni diverse ma sempre in armonia e rispettandoci reciprocamente.
      Grazie ancora e ... avanti tutta.

      Elimina
    2. Ecco, l'essenza del premio. Due blogger che si "riconoscono" avviano discussioni sulle proprie passioni artistiche e portano avanti il confronto anche senza essere sempre in sintonia, ma con il massimo rispetto.
      Come dicevo da me, i premi sono strameritati.

      Elimina
    3. Caro Romualdo, io sono una "ragazza" semplice. Sono troppe le belle parole che hai scritto su di me. Le accolgo e ti ringrazio dal profondo del mio cuore.
      Sono veramente felice di avere ripristinato il premio e mi auguro che di anno in anno, sia una bella occasione per tutti di scoprire nuovi blog e di portare avanti, attraverso la rete, conoscenza, approfondimento e reciprocità.
      Che continui la sintonia, il rispetto, la divulgazione.
      Grazie anche a nome di tutti gli altri premiati che hai nominato nel post.
      Ho inserito nel mio di oggi un link di rimando al tuo, in modo che tutti possano passare a leggere.
      Ti auguro una buona serata!

      Elimina
    4. Chi dire Mariella, ribadisco i miei ringraziamenti per il premio e per le parole che lo accompagnano, mi piace il tuo "sintonia, rispetto, divulgazione" lo scambio di idee, pensieri che fluttuano nella blogsfera, tutto con un ingrediente che dovrebbe essere il fondamento del vivere civile, l'educazione.
      Con Pia sento di poter affrontare qualsiasi argomento, di poter anche dissentire su tematiche che non ci trovano d'accordo, discussioni che, almeno per quanto mi riguarda, trovo preziose, un arricchimento fondamentale per poter crescere.
      Noi ci conosciamo da meno tempo ma la sostanza sembra essere la stessa, indipendentemente dai gusti, dalle passioni, dalle idee, sento che c'è la voglia di mettersi in discussione, sinonimo di cultura elevata e intelligenza.
      Grazie di questa opportunità di incontrare nuove "prospettive", nuovi punti di vista.
      Buona serata a te, a presto.

      Elimina
  2. Ti faccio i miei complimenti Romualdo, perchè questo premio te lo sei davvero meritato. Sono evidenti a tutti la competenza e la professionalità con le quali tratti gli argomenti del tuo blog. Il tutto è accompagnato da stile ed estrema educazione. Questo insieme rende il tuo blog davvero interessante e davvero piacevole da visitare. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caterina, sono onorato delle bellissime parole e ci tengo a sottolineare che sono felicissimo che il mio modo di fare sia all'insegna dell'educazione.
      Naturalmente contraccambio i complimenti (che riporterò a casa tua).
      Buona serata.

      Elimina
  3. Mariella è un tesoro, un'amica irrinunciabile ormai, felice di essere stato insignito del premio assieme ad altri quattro bloggers di cui vado apprezzando sempre più la passione, la curiosità e la competenza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco, "Mariella è un tesoro", bastano queste parole per far comprendere quanto sia significativo questo riconoscimento, la stima di chi stimiamo non ha prezzo, riempie di umanità il pensiero che ci ha dedicato.
      Grazie e complimenti a te.

      Elimina

Se vi va di lasciare un commento siete i benvenuti, i commenti contenenti link esterni non verranno pubblicati.
I commenti anonimi sono impersonali, conoscere il nome di chi lascia il proprio pensiero facilita il confronto, grazie.