sabato 2 febbraio 2019

La quotidianità in bilico, una vita da supereroe. Vania Elettra Tam


Vania Elettra Tam con piglio ironico ma seriamente realista mette in scena la complicata quotidianità della donna del terzo millennio.
Sospesa 1

Mamma, moglie, casalinga, professionista, non importa cosa faccia nella vita, qualunque occupazione è portata a termine, tra i molteplici ostacoli, con eroici e ingegnosi equilibri.

La donna chiede aiuto ma deve sempre sbrigarsela da sola, SOS in precario e continuo equilibrio, lo scorrere della giornata tra gli impegni lavorativi, quelli di mamma e casalinga nonostante il lavoro, e soprattutto in bilico tra le barriere culturali e gli stereotipi di una società che pretende tutto da loro senza dare nulla in cambio.

La pittrice comasca denuncia una vita complicata che viene recepita dai più come ordinaria amministrazione ma che mostra uno spirito combattivo ed un talento organizzativo che permette loro di avanzare, seppur a fatica, in un mondo strutturalmente e concettualmente ostile.

In questa serie, titolata appunto “SOSpese” Vania Elettra Tam “racconta” le avventurose peripezie della donna comune, che forse comune non è.



Sospesa 2

Sospesa 3

Sospesa 4

Sospesa 5

Sospesa 6

Sospesa 7

Sospesa 8

Sospesa 9

Sospesa 10

Sospesa 11

2 commenti:

  1. La trovo fantastica! Grazie per questa perla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, Tam pittrice, ma soprattutto disegnatrice, di grande talento, sa ricreare la condizione femminile con ironia senza per questo rinunciare a documentarne le infinite difficoltà.
      Grazie a te, buona giornata.

      Elimina

Se vi va di lasciare un commento siete i benvenuti, i commenti contenenti link esterni non verranno pubblicati.
I commenti anonimi sono impersonali, conoscere il nome di chi lascia il proprio pensiero facilita il confronto, grazie.